Smaltire i calcinacci in modo corretto e secondo le normative vigenti è un dovere e una responsabilità di ogni cittadino. Lo smaltimento dei calcinacci non consiste, infatti, nell’abbandono di tali rifiuti in discariche abusive o all’interno dei cassonetti stradali. Dove “buttare” quindi i calcinacci a Roma?
Spesso, quando si effettuano lavori di ristrutturazione delle abitazioni oppure si effettuano dei lavori di straordinaria manutenzione, si accumulano detriti e rifiuti edili, i cosiddetti calcinacci, che devono essere correttamente smaltiti.
La nostra azienda si occupa dello smaltimento di calcinacci a Roma da ben quarant’anni.
RITIRO CALCINACCIDA 69€ SU ROMA
Smaltimento calcinacci e detriti edili
DA 69€ SU ROMA
Smaltimento calcinacci e detriti edili
Il problema principale che affligge la città di Roma è che i calcinacci e i detriti edili di vario genere vengono molto spesso abbandonati dove non è consentito, in discariche abusive, oppure sono spesso utilizzati senza autorizzazione per riempire voragini stradali o intercapedini. Avviene frequentemente che a seguire questo comportamento “incivile” e irrispettoso nei confronti del prossimo siano le stesse ditte che dovrebbero provvedere al corretto smaltimento dei calcinacci.
Per lo smaltimento dei calcinacci a Roma è bene rivolgersi ad aziende specializzate nella rimozione e nel riciclo di rifiuti provenienti da lavorazione edilizia, che hanno, quindi, esperienza nella gestione di tali detriti edili.
Esistono innumerevoli tipologie differenti di rifiuti edili. Per questo motivo i calcinacci vengono opportunamente separati e catalogati secondo le diverse metodologie di smaltimento. Molti dei rifiuti edili, infatti, sono composti da materiali che permettono il loro recupero e riutilizzo.
Il modo più semplice per procedere allo smaltimento dei calcinacci consiste nell’accumulare tutti i detriti edili che sono stati prodotti in unico posto, così da facilitarne la rimozione. La nostra azienda offre un servizio di noleggio di macchinari e attrezzature per procedere allo smaltimento dei rifiuti: noleggiando, per esempio, i cassoni scarrabili è possibile riempirne l’interno con tutti i calcinacci. Una volta riempiti, i cassoni stanno ritirati direttamente dagli operatori della nostra azienda, i quali provvederanno al loro deposito nelle opportune isole ecologiche.
I detriti edili provenienti da opere di demolizione e costruzione sono catalogate come rifiuti speciali e pertanto non possono essere riutilizzati nel medesimo cantiere. Occorre, infatti, procedere al loro corretto smaltimento e messa in discarica. Alcuni di questi detriti, attraverso impianti di trasformazione, potranno essere successivamente riutilizzati. I rifiuti derivanti da demolizione sono regolati dalla normativa specifica del Decreto Legislativo n. 152/2006
Per smaltire i calcinacci non è, dunque, pensabile di poterli buttare in luoghi non è consentito. Per lo smaltimento dei calcinacci a Roma esistono le opportune isole ecologiche dove poter buttare i detriti edili. Per il trasporto ed il deposito dei calcinacci bisogna richiedere l’intervento di aziende specializzate che possiedano i mezzi idonei. Car Group, a tal proposito, possiede un vasto parco macchine e attrezzature e macchinari all’avanguardia.
Per richiedere un preventivo senza impegno, ti invitiamo a contattare la nostra azienda telefonicamente o tramite il nostro sito web. Se vuoi conoscere il nostro vantaggioso listino prezzi, i nostri migliori operatori daranno a disposizione per offrire qualsiasi tipo di informazione richiesta.