RITIRO CALCINACCI ROMA
Car Group vanta 40 anni di esperienza con privati e aziende edili nell’ambito del ritiro e smaltimento calcinacci a Roma grazie ai quali può offrire competenza, abilità, prezzi e professionalità unici sul mercato. In tanti anni di attività gli obiettivi raggiunti (1.200 clienti, 24.000 smaltimenti, 97,7% di clienti soddisfatti) fanno della Car Group un’azienda leader nel settore. Ci occupiamo si ritiro, trasporto e smaltimento di ogni genere di materiale da risulta o detrito edile, dai classici calcinacci al gesso o cartongesso, dal siporex ai laterizi, passando per sabbia, terra, rocce, mattoni e ogni altro genere di materiale da costruzione o detrito edile in genere. Oltre al ritiro, ci occupiamo anche di noleggio cassoni scarrabili, trasporto di materiali edili in genere, movimento terra, facchinaggio e servizio grù. Se hai bisogno di informazioni o di un preventivo, contattaci telefonicamente o tramite il form di contatto.
PREZZI SMALTIMENTO CALCINACCI
I nostri prezzi per il ritiro, trasporto e smaltimento dei calcinacci a Roma sono tra i migliori sul mercato. Grazie a 40 anni di esperienza, possiamo coniugare un servizio preciso, professionale ed efficiente a prezzi competitivi e accessibili, sia per privati che per aziende edili. Viaggi prenotabili in giornata. Listino riservato per le aziende che desiderano un partner continuativo per lo smaltimento dei calcinacci e degli altri rifiuti non pericolosi.
COME FUNZIONA IL RITIRO DEI CALCINACCI
LA NORMATIVA SULLO SMALTIMENTO DEI CALCINACCI
Lo smaltimento dei calcinacci è regolamentato dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, secondo il quale l’onere di smaltire rifiuti speciali derivanti dall’attività edilizia, spetta a chi li ha prodotti. Dunque, se i lavori sono stati realizzati autonomamente, sarà il proprietario dell’immobile ad occuparsi dello smaltimento; se i lavori sono stati affidati a un’impresa, il ritiro e smaltimento dei calcinacci sarà una loro responsabilità.
Una volta accumulati, i calcinacci dovranno essere raccolti e trasportati presso: 1) l’isola ecologica locale, nel caso i rifiuti prodotti non superino i 30 kg. (la gestione di tali aree è comunale, pertanto il deposito di calcinacci è totalmente gratuito). 2) l’apposita discarica nel caso di rifiuti più consistenti.
In ogni caso, il lavoro dovrà essere affidato a ditte specializzate iscritte all’Albo Nazionale dei gestori Ambientali le quali rilasceranno tutta la documentazione necessaria per dimostrare che lo smaltimento è avvenuto seguendo le normative in vigore.