Lavori nel mondo dell’edilizia e hai bisogno di movimentare terra o sollevare, scaricare e posizionare materiali pesanti e ingombranti? Barcar opera in questo settore da oltre quarant’anni e, grazie ad un vasto parco macchine di ultima generazione, offre un servizio di noleggio camion gru a Roma che potrebbe fare al caso tuo.

Se possiedi un’attività che opera nel settore edile o industriale, oppure se ti occupi di giardinaggio, di ritiro calcinacci o di trasporti, avrai certamente dovuto ricorrere ad opere di sollevamento, movimentazione o posizionamento di diverse tipologie di carichi. Per svolgere questo tipo di operazioni hai bisogno di mezzi meccanici adeguatamente progettati per eseguire questo tipo di lavoro in totale sicurezza. Per noleggiare camion gru a Roma, contatta la nostra sede per avere informazioni sulle modalità oppure per richiedere un preventivo.

Il camion gru è un pesante automezzo in grado di provvedere al carico, allo scarico e alla movimentazione di merci e materiali, in località dove non è disponibile una installazione fissa.

Noleggiare un camion gru significa essere in grado di raggiungere altezze importanti: rappresenta, infatti, uno fra gli strumenti più utili per i lavori nel campo delle costruzioni edili, della realizzazione di grandi opere come strade e ponti, delle palificazioni, dell’installazione della segnaletica autostradale e delle impalcature a traliccio nei cantieri o la movimentazione ed il trasporto di macchinari pesanti come ruspe e scavatrici.

Il camion con gru può essere dotato di cassone fisso o ribaltabile. Il cassone fisso, di dimensioni maggiori rispetto a quello ribaltabile, generalmente viene utilizzato per movimentare materiali e oggetti pesanti in luoghi dove non si trovano né banchine di carico e né altro tipo di attrezzature idonee. Con il cassone ribaltabile, invece, è possibile trasportare e scaricare sabbia o altri materiali sfusi all’indietro oppure lateralmente se il cassone è dotato di sponde apribili.

Se hai bisogno di fare grandi movimenti e spostamenti di materiali pesanti, hai certamente bisogno di conoscere tutte le modalità per il noleggio di camion gru Roma. Sul camion viene installata una gru, con il pacco bracci generalmente ripiegato dietro la cabina, in grado di sollevare un tonnellaggio massimo. La gru è, inoltre, caratterizzata da un numero più o meno elevato di articolazioni, sfili e prolunghe idrauliche. Le gru su camion possono essere leggere, cioè in grado di trasportare carichi fino a 3 tonnellate/metro, e possono essere pesanti, in grado di sollevare oltre 100 tonnellate/metro.

Alcuni modelli di camion gru sono molto versatili, utili per assumere configurazioni quasi verticali, in cui è possibile eseguire interventi in quota  raggiungendo altezze notevoli grazie alle parti estensibili telescopicamente e alle prolunghe.

Con il noleggio camion gru avrai a disposizione numerosi accessori di sollevamento di moltissimi tipi, ognuno funzionale alla tipologia di lavoro che devi compiere e al carico che devi spostare.

Il braccio gru può essere dotato di varie componenti quali i polipi, utilizzati per la movimentazione di materiali sfusi come rifiuti, rottame e legna; le forche porta pallet; le pinze per i tronchi e altri materiali di edilizia; il cestello porta persone, per il sollevamento in quota degli operatori; le benne bivalve da carico, per movimentare terra, sabbia, etc.

Per il noleggio camion gru a Roma contatta la nostra sede per richiedere un preventivo.